Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Happy  health: la salute delle donne

Salute femminile, prevenzione, fertilità, maternità , bambini, fitness, alimentazione, consigli e notizie ...per avere una salute felice.

World Birth Defects Day 3 marzo 2016

La giornata mondiale dedicata ai Difetti congeniti alla nascita, si celebrerà il 3 Marzo 2016, con l'intento di porre attenzione sulla prevenzione, sia in fase preconcezionale che in fase gestaziona le, di tutti i possibili difetti nello sviluppo del bambino. Lo scopo di questa iniziativa è quello di aumentare la consapevolezza in tutte le coppie che desiderano avere un bambino a prendersi maggiormente cura della propria fertilità, spesso trascurata e intaccata da comportamenti e stili di vita irresponsabili. 

È importante non trascurare nessun aspetto e seguire uno stile di vita corretto a partire dalla pubertà, difatti occorre evidenziare che diversi problemi disfunzionali andro-ginecologici possono insorgere già durante la pre-adolescenza, sia a causa di disfunzioni ormonali, sia a causa di problemi autoimmuni o addirittura di stili di vita e comportamenti sbagliati in età precoce (fumo, alcolismo, consumo di sostanze stupefacenti). Queste condizioni se trascurate possono rendere complicato anche il corretto sviluppo del bambino durante la vita embrionale e fetale.

Quali comportamenti sbagliati possono essere deleteri per una futura mamma?

- consumo di alcolici

- il fumo

- il consumo di stupefacenti

- una condizione di obesità , eccessivo sovrappeso o sottopeso

- diabete non tenuto  sotto controllo

- problemi vascolari

- condizioni genetiche non diagnosticate

- eccessiva sedentarietà 

- infezioni sessualmente trasmissibili non diagnosticate e non curate

- non avere copertura vaccinale per la Rosolia, Toxoplasmosi ed agenti che possono interferire con il corretto sviluppo del feto.

- assumere farmaci senza controllo o prescrizione medica

-avere carenze vitaminiche importanti e non seguire una dieta bilanciata.

- avere una vita eccessivamente stressante 

 

World birth Defects day

World birth Defects day

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post